Festa di tesseramento all’Anpi, per chi ama la musica e la libertà!

66 anni dopo la fine del regime fascista in Italia e la parziale liberazione dalle camicie nere, che troppo presto ri-abilitate all’interno della società hanno pian piano ripreso spazio all’interno della società italiana, pensiamo che tesserarsi all’Anpi sia cosa importante e attuale.
Difendere i valori della resistenza sapendo benissimo da che parte stare, cioè da quella dei partigiani contro l’invasore tedesco e il regime totalitario fascista è un dovere fondamentale per chi tiene alla libertà e alla democrazia.
Il serpeggiare di ideologie razziste, totalitarie e repressive che sta dilangando minacciosa per l’Italia e per l’europa intera, unita alla naturale perdita della memoria della prode lotta di liberazione operata con coraggio e dedizione dai partigiani obbliga tutte le persone, soprattutto i giovani, ad ergersi a difensori di idee positive, comunitarie e includenti. Pensiamo che ri-partire dall’Anpi sia giusto è importante, pensiamo che ringiovanendo l’associaziona nazionale partigiani possiamo anche ibridare i percorsi politici della stessa contestualizzandoli all’attuale.
Pensiamo che tesserarsi all’Anpi sia una forma di resistenza odierna pari alla difesa dei diritti sul lavoro e alla richiesta di studiare un nuovo welfare che renda sanità, casa, lavoro, acqua, aggregazione, reddito di cittadinanza ed istruzioni diritti garantiti.

La democrazia è un bene comune, un bene comune che ci ha dato possibilità e divertimento. Per questo vogliamo fare una festa pubblica per invitare più persone possibili a tesserarsi all’Anpi. Un primo passo tangibile per riprendere in mano il nostro futuro!

NON C’E’ PACE SENZA GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA E DEMOCRAZIA